Nonostante lo sport & quot; The Magnificent Seven & quot; nel suo titolo, questo è fondamentalmente un B-movie con un budget, anche se un ottimo B-movie. Questo genera elementi di vendetta e un po 'di reclutamento criminale in stile Dirty Dozen per rendere il solito eroismo dei protettori del titolo. <br/> <br/> Dopo circa sette anni di spaghetti western, è bello vedere Lee Van Cleef ( prendendo in consegna i compiti di hosting da Yul Brynner e George Kennedy) con headliner in un grande western americano. <br/> <br/> E 'anche molto divertente vedere una sfilza di volti familiari che condividono lo schermo con Van Cleef, come Gary Busy, Luke Askew, Ed Lauter e William Lucking (che finalmente ottiene un riconoscimento come co-protagonista in "The Sons Of Anarchy" tra gli altri. <br/> <br/> Peccato che Stefanie Powers, secondo classificato, non sia Ho dato molto altro da fare oltre a guardare bene e baciare Lee Van Cleef, la cui moglie è morta da meno di una settimana! <br/> <br/> Un altro knock-off di Dirty Dozen, questo italiano è Massacre At Fort Holman, noto anche come A Reason To Live, A Reason To Die, con James Coburn, Telly Savalas e Bud Spencer. Se ti è piaciuto, allora anche quello è altamente raccomandato. Questo non è western di tuo nonno. È inquietante, cinico, moralmente ambiguo, e nonostante le immagini straordinariamente luminose e il vivace tema di Elmer Bernstein, è uno dei western più oscuri che abbia mai visto. Non potevo fare a meno di chiedermi se questo film servisse come modello per il capolavoro di Eastwood UNFORGIVEN che sarebbe arrivato 20 anni dopo. <br/> <br/> A differenza dei classici western in cui l'eroe è invalido e può sparare alla forfora da un scarafaggio a 100 metri, questo presenta un protagonista realistico: un uomo che è turbato da questioni di moralità, uno che non ha sempre il piano perfetto, uno che fa dei giudizi piuttosto cattivi e deve pagare il prezzo. <br/> <br/> Ci sono alcune vere gemme di dialogo che illustrano questo fattore umano, consegnato brillantemente da Lee Van Cleef nel ruolo di Chris. <br/> <br/> Un prete dice: "Dio lavora in modi misteriosi." ; <br/> <br/> Chris replica: & quot; Sì, anche lui confonde tutto con me. & quot; <br/> <br/> E in tutto il film otteniamo una visione simile dell'anima di un uomo che, nonostante la sua decennale esperienza, non ha ancora risposte - almeno nessuna di cui possa convincersi, nonostante la sua spacconeria. Solo per questo motivo, considero questo uno dei miei western preferiti. Come il già menzionato UNFORGIVEN, questo è uno dei rari western che ci mostra di cosa si tratta nella vita reale, non in una roba da buon mania / cattiveria. <br/> <br/> Posso solo supporre che questo sia il motivo per cui questo film non sembra essere ben accolto I precedenti film di MAG7 sembravano essere una guerra netta tra destra e amp; sbagliato, mentre MAG7 RIDE ci dà una guerra tra due diverse forme di follia. Questo presenta una storia molto più impegnativa da seguire. Gli spettatori potrebbero essere confusi su come un "bravo ragazzo & quot; può lasciare i suoi amici a morire, o come lui non combatta equo. Ma per me - e forse per te - dà alla storia molta più sostanza. Rende anche la storia molto imprevedibile fin dall'inizio, e come risultato è uno dei western più suspense che abbia mai visto. <br/> <br/> Una parola su Stefanie Powers: FREAKIN AMAZING. Buona golly, signorina Molly, non sapevo che potesse recitare! Se pensi che tutto ciò che può fare è & quot; Hart to Hart & quot; devi controllare questo film per la sua interpretazione da solo. È un ruolo difficile, perché interpreta il personaggio emotivo in uno scenario di pistoleri gelidi e coriacei. Questa formula non è una novità per le eroine occidentali; comunque ho notato in altri film che l'eroina emotiva è troppo melodrammatica, riducendola all'assurdo. Stefanie, d'altra parte, offre la perfetta performance sottile: molto umana ma non isterica. È intelligente, saggia (in molti casi più saggia di qualsiasi altro personaggio) … e devo dirlo … che bello! Troverai i tuoi occhi incollati su di lei in ogni scena. <br/> <br/> Una nota finale, per chiunque si accorga di questo genere di cose: i cavalli. Come con tutti i vecchi western vediamo un discreto numero di cavalli che vengono gettati in giro. Sono tornato & amp; ho guardato queste scene in slowmo, e sono abbastanza sicuro che questi fossero cavalli addestrati che sono caduti senza danno. A differenza di RETURN OF THE MAG7 che è stato assolutamente brutale (in un caso si vede un cavo di scatto che si apre, mandando un cavallo di 40 miglia all'ora con 2000 libbre di cavallo - dubito che il cavallo si sia mai rialzato), questi cavalli cadono sempre di lato rotolare in sicurezza.Fa sempre schifo quando si impara quanti cavalli vengono uccisi in questi vecchi western, ma questo film sembra essere piuttosto mansueto in questo senso. Bene, abbastanza di quello. La linea di fondo è che mi è piaciuto molto questo film, e se qualcuno di questa recensione aveva senso per te, penso che ti piacerà molto anche a te. Vai su (!) Al tuo negozio di video più vicino e dai un'occhiata. (che era una linea cheezy, forse lo modificherò più tardi) The Magnificent Seven Ride! (1972) <br/> <br/> ** (su 4) <br/> <br/> Il quarto e ultimo film della serie ha i banditi messicani che fanno più male, quindi Marshall Chris Adams (Lee Van Cleef) finalmente accetta di inseguirli e di cercare di servire parte della sua giustizia personale. Insieme all'aiuto di altri sei criminali, Adams si impegna a proteggere le persone e svolgere il suo lavoro a tutti i costi. I MAGNIFICI SETTE CAVALIERI! non mi sento affatto uno dei tre film precedenti e in effetti direi che si tratta più di una fregatura di THE DIRTY DOZEN di qualsiasi altra cosa. Il film inizia abbastanza bene, ma penso che cada rapidamente a pezzi una volta che il nostro racconto centrale è in prima fila. La prima parte del film parla di molta morale dato che Marshall ha un uomo dietro le sbarre, ma la fidanzata di Adams e la madre del colpevole gli parlano di dare al bambino una seconda possibilità. Questa risulta essere la mossa sbagliata e ho pensato che questa parte del film contenesse un bel dramma e una storia che ti ha davvero trascinato dentro. Una volta il "magnifico sette". roba iniziata sembrava solo che siamo stati qui e fatto in quel modo troppo spesso prima. Dirò che il film offre almeno delle scene d'azione piuttosto buone, anche se la maggior parte di esse sono solo sparatorie. Nessuno di loro è eccessivamente memorabile o innovativo, ma sono tutti abbastanza divertenti. Lee Van Cleef è sempre affidabile e fa da guida. Il resto del cast di supporto, incluso un giovane Gary Busey, è buono ma manca ancora qualcosa rispetto ai film precedenti. IL MAGNIFICO SEVEN RIDE! chiuso la serie su una nota debole, ma i fan occidentali potrebbero voler controllare. Ho avuto grandi speranze per questo film quando ho visto il profilo e ho deciso di guardarlo in TV, senza interruzioni pubblicitarie. Mi è piaciuto Lee Van Cleef in molti film, ma temo che il fatto che gli altri personaggi lo chiamino Chris ripetutamente non lo trasforma in un facsimile ragionevole di Chris di Yul Brenner. <br/> <br/> Ho trovato questo il film è una completa delusione - la colonna sonora della musica ha cercato di trasmettere la magnificenza ritratta nell'originale, ma non è riuscita a portare il film sullo standard dell'originale. Le trame ricche dei personaggi nell'originale erano per lo più mancanti da questo film. Immagino che se non hai visto l'originale sarebbe okay. Troppi cliché e troppo poca profondità per i personaggi. Ho perso l'umanità e la compassione e i caratteri tridimensionali dell'originale. Scommetterei lo stipendio di un mese & quot; The Magnificent Seven Returns & quot; (MSR) è stato creato per la TV. Altri revisori attestano che MSR era un film teatrale, e ne prenderò la parola per questo. La risposta logica deve presupporre che sia stato originariamente girato per la TV, e dopo un cambiamento di studio-cuore, è stato invece distribuito in modo teatrale. Ogni attore è principalmente un attore televisivo: Mariette Hartley, Michael Callen, Ralfe Waite, Stephanie Powers … Tutti gli attori televisivi. Lee Van Cleef ha diviso il suo tempo tra la TV e gli schermi del teatro. Stephanie Powers ha prodotto solo 3 o 4 & quot; real & quot; apparizioni cinematografiche negli ultimi trenta anni di una carriera televisiva molto prolifica. I giocatori minori sono attori veterani di piccolo schermo che possono essere visti nelle vecchie repliche di "Gunsmoke", "Wild Wild West", "Streets of San Francisco" & quot; e così via. <br/> <br/> I set di ho-hum sono identici agli Universal Studios Tour, spesso visti nella vecchia TV episodica. E il montaggio tradisce la velocità di una o due riprese della TV, con movimenti limitati della telecamera, posizionamento, taglio e illuminazione. La colonna sonora, esclusiva dei temi originali di Berstein, è direttamente dalla televisione degli anni '70. Sì, scommetto che i soldi sono stati girati per la TV. <br/> <br/> Questo è un punto importante nella valutazione di MSR. Inizialmente ho visto MSR via cavo presumendo che fosse una vecchia versione cinematografica. Rispetto all'originale "Magnificent Seven", è uno scherzo, un cartone animato, un tentativo amatoriale di creare un film. Recitazione, illuminazione, scrittura, ambientazione, azione, cinematografia, musica (esenzione dai temi di Berstein), editing, stimolazione, … on e on …. tutto impallidisce rispetto al classico "Magnificent Seven"; che è vicino al perfetto western degli anni '60 e uno dei grandi film d'azione di tutti i tempi. <br/> <br/> Tuttavia, visto come un film realizzato per la prima metà degli anni '70, il film è in realtà migliore della media. Coloro che sfortunatamente vivono gli anni '70 da adulti, sanno di cosa sto parlando. MSR avrebbe gareggiato favorevolmente con "Alias Smith e Jones & quot; e spettacoli di rete altrettanto blandi.Durante gli anni settanta, & quot; Gunsmoke & quot; era uno spettacolo di qualità, concentrandosi sullo sviluppo del personaggio piuttosto che sull'azione, sottovalutando il gioco della pistola in due sparatorie alla settimana. MSR ha più azione di un'intera stagione di & quot; Gunsmoke. & Quot; In questa luce - in questo quadro di riferimento - MSR è un intrattenimento passabile, un taglio al di sopra della tariffa televisiva di quel decennio.
Osbvalu replied
377 weeks ago